Costo funerale, pubblicità prezzo a Palermo e ovunque
Per te che vedi o leggi promozioni/pubblicità/réclame, del settore tipo “Funerale Low Cost” “Funerale Economico” Funerale Essenziale” “Funerale Medio” “Funerale Classico” “Funerale Signorile” “Funerale di Lusso” “Funerale Eccellente” “Funerale Vip” “Funerale completo”e ad ogni distinzione il prezzo ed in carattere microscopico o a parte “ESCLUSO diritti/tasse comunali e/o cimiteriali e/o cremazione ” (senza specificare a che titolo sono dovuti e soprattutto possono essere costi rilevanti come per la concessione e tumulazione in un loculo a Palermo che può arrivare fino a 7.400,00 euro.)
O addirittura vedi/leggi solo “Funerale Euro…..“– “Funerali da Euro…”
Il Garante della Concorrenza e del Mercato, in materia di pubblicità ingannevole a tutela del consumatore, a fine anni ’90 dopo una lunga istruttoria (unica in Italia), ha verificato e sentenziato la moltitudine di adempimenti che occorrono per la realizzazione di un ” FUNERALE “. Adempimenti/ servizi che potrebbero non essere compresi nel prezzo pubblicizzato e sommati come costi accessori.
Secondo l’ordinamento giuridico italiano la pubblicità ingannevole è “qualsiasi pubblicità che in qualunque modo, compresa la sua presentazione, sia idonea ad indurre in errore le persone fisiche o giuridiche alle quali è rivolta o che essa raggiunge e che, a causa del suo carattere ingannevole, possa pregiudicare il loro comportamento economico ovvero che, per questo motivo, sia idonea a ledere un concorrente“, come definito dall’articolo 2 del decreto legislativo 145/2007.
Inoltre, le famiglie colpite da lutto, in base all’art. 10 DPR 633/72 NON sono tenute al pagamento dell’IVA del 22% sulla fatturazione di qualsiasi servizio e fornitura per la realizzazione del funerale.
Agenzia di Palermo Casa del Funerale Agostino Gorgone & Paternostro dal 1955 etica e trasparenza “La Garanzia dell’Affidabilità“