A Palermo il funerale e la sepoltura al costo gratuito, Casa del funerale Agostino Gorgone & Paternostro dà informazioni di pubblico interesse su come richiedere il servizio:
La persona deceduta che è in condizioni economiche precarie in quanto esente, per reddito, da ticket sanitario o con un valore ISEE equivalente o inferiore alla soglia prevista dalle norme vigenti (dimostrabile) su richiesta di un congiunto, l’Amministrazione Comunale della città di Palermo provvede alla fornitura della bara, al trasporto con mezzo idoneo allo scopo, personale comunale ed alla sepoltura (inumazione) in fossa individuale numerata nella nuda terra presso il cimitero di S. Maria dei Rotoli, il tutto a carico dell’Amministrazione Comunale.
Il familiare munito di copia del documento d’identità, codice fiscale, attestazione economica del congiunto defunto, deve recarsi presso gli uffici comunali – Servizi cimiteriali – via Lincoln 144, per farne richiesta (vedi il modulo comunale di richiesta foto sotto).
A Palermo c’è un gran numero di cittadini nelle condizioni economiche sopra descritte e per scarsità di informazionl non sono a conoscenza che esiste questa possibilità.
Casa del Funerale Agostino Gorgone & Paternostro contraddistinti per Etica, Trasparenza, Solidarietà nei confronti dei più bisognosi.
Pubblicazione Agosto 2020