Il 14 Luglio per noi è un giorno molto triste, in molti non sanno che nelle prime ore del mattino del 14 Luglio 2011 abbiamo subito per mano anonima un’attentato incendiario in uno dei tre nostri uffici ubicati a Palermo e precisamente quello di Via N. Garzilli, (foto sopra) incendio prontamente circoscritto dai Vigili del Fuoco, fortunatamente avvisati in tempo da una persona della zona che aveva notato il propagarsi delle fiamme.
Quanto accaduto ci ha segnato profondamente sul piano morale ed economico per il proseguo dell’attività, solo chi ha vissuto un’esperienza simile può comprendere.
Sgomenti, increduli non comprendendone i motivi e né abbiamo mai avuto richieste di alcunché in quanto siamo per la legalità, ci siamo messi all’opera per il ripristino del locale e tra il 14-07 e tutto il 15-07-2011 definito. (foto sotto)
Storditi ma tenaci nel proseguire l’attività, dopo un’attenta valutazione a Settembre 2011 con sofferenza decidiamo di chiudere il punto di Via Del Vespro, (foto sotto) sessanta giorni dopo l’atto vandalico subito in Via Garzilli.
Nel Giugno 2016 per i locali insalubri con la presenza di umidità siamo stati costretti a lasciare l’ufficio ubicato in Via N. Garzilli. (foto sotto)
Dal 1955 ad oggi l’attività è sempre stata attiva ed esercitata nel nell’ufficio sito in Via Ugo Foscolo 3/d in Palermo
Per quale motivo stiamo portando a conoscenza tutto ciò?
A seguito di segnalazioni pervenuteci da un po di tempo e che fino adesso non abbiamo dato importanza, alcuni operatori del settore attuano pratiche commerciali scorrette, affermando che non esercitiamo più l’attività di agenzia di onoranze funebri per via degli uffici non più esistenti, attuando una concorrenza sleale per l’accaparramento di nostri clienti o potenziali tali.
L’attività è stata svolta dai titolari fino ad oggi ininterrottamente sin dall’adolescenza, con serietà e professionalità impartita da padre in figlio, qualità che ci hanno contraddistinto nei confronti della concorrenza e da molti riconosciuta.
A noi non dispiace la concorrenza anzi, ma deve essere svolta in modo leale per cui non temiamo confronti, sull’unicità che abbiamo sempre avuto su addobbi, forniture e prestazioni condotte in prima persona per l’organizzazione ed esecuzione di servizi funebri, doti personali e che non tutti hanno ma necessarie per contraddistinguersi in qualsiasi arte e/o professione.
Si diffida chiunque diffonde notizie false/fuorvianti o non veritiere.
Grazie per la cortese attenzione.
Palermo 14 Luglio 2020